Nasce Starcks Game, la piattaforma di calcio digitale che sfida i giochi tradizionali

Redazione
24/11/2023

Ogni settimana sarà possibile mettere in campo la propria formazione ideale, schierando i token dei giocatori posseduti, e sfidare altri utenti. La nuova innovazione lanciata dalla startup di Alessandro Moggi ed Emanuele Floridi.

Nasce Starcks Game, la piattaforma di calcio digitale che sfida i giochi tradizionali

Buone notizie per gli appassionati di giochi legati al calcio. Accanto alle aste con gli amici e alle pagelle della domenica, è finalmente possibile mettere alla prova la propria capacità sportiva e vincere premi importanti con lo Starcks Game, un nuovo e originale fantasy game che permette ai tifosi di calcio di schierare in campo i token posseduti e sfidare gli altri utenti della piattaforma. Rappresenta l’evoluzione dell’exchange di Starcks in cui è già possibile acquistare i token ufficiali delle prossime stelle del calcio, il cui valore è direttamente legato alle loro prestazioni in campo e all’evoluzione della loro carriera. Ora la sfida diventa doppia, perché a ogni giornata del campionato di Serie A gli utenti di Starcks dovranno schierare la loro formazione ideale, scegliendo tra i Token acquistati, per poter vincere sul campo e ottenere i premi messi in palio.

Moggi: «A breve il lancio della piattaforma su Wefunder»

Insomma, non solo scout, sempre alla ricerca di giovani talenti sui quali puntare prima di chiunque altro, adesso anche allenatori: Immobile o Scamacca in attacco? Frattesi o Bove a centrocampo? Gli utenti di Starcks, grazie al nuovo fantasy game, saranno chiamati al doppio ruolo di manager e allenatore. Prima si scelgono i Token da acquistare sul mercato, poi si schierano in campo con il modulo più adatto. Alessandro Moggi, presidente di Starcks e procuratore sportivo, ha precisato come «il lancio del gioco fa parte del piano di sviluppo dell’azienda per il 2023 che si completerà con il round di crescita su Wefunder, una delle prime piattaforme di equity crowdfunding al mondo che ha scelto Starcks per aprire il mercato italiano. Una testimonianza di fiducia che ci gratifica».

Il progetto arriva a poco più di un anno dallo sbarco di Starcks sul web

A Moggi ha fatto eco Emanuele Floridi, vice presidente di Starcks ed esperto di Strategic Public Affairs & Crisis Management: «Siamo estremamente orgogliosi dei risultati ottenuti finora. Il nostro fantasy football game rappresenta un’altra innovazione nel settore lanciato da Starcks e completa l’offerta della nostra piattaforma. Abbiamo pensato a meccaniche totalmente nuove che permettono di gestire nel dettaglio ogni aspetto della squadra, dalla formazione alle tattiche, per un coinvolgimento totale da parte dei nostri utenti un experience unica». A poco più di un anno dal lancio sul web, Starcks è quindi pronta a raddoppiare le proprie ambizioni, diventando ancora più innovativa. Un nuovo progetto che farà ulteriormente crescere la community, che vanta attualmente già oltre 10 mila utenti. Numeri destinati inevitabilmente a crescere grazie al nuovo Starcks Game.