Belve, Stefania Nobile: «Oggi ristrutturo e vendo ristoranti, guadagno bene»

Alberto Muraro
11/10/2023

Tra le curiosità raccontate a Francesca Fagnani anche la storia di un doppio matrimonio celebrato anni fa con la madre Wanna Marchi a Miami, al solo scopo di guadagnare un'importante cifra offerta da un giornale.

Belve, Stefania Nobile: «Oggi ristrutturo e vendo ristoranti, guadagno bene»

Stefania Nobile è stata ospite della terza puntata di Belve, in onda su Rai 2 martedì 10 ottobre 2023. L’ex televenditrice, personaggio controverso dal carattere forte, si è confrontata con Francesca Fagnani con toni anche piuttosto accesi, raccontando ai telespettatori di che cosa si occupa oggi a più di 20 anni dalla celebre inchiesta di Striscia la Notizia.

Stefania Nobile a Belve: «Oggi ristrutturo e vendo ristoranti, guadagno bene»

Niente più televendite, niente più sciogli-pancia o numeri del Lotto, oggi Stefania Nobile si occupa di tutt’altro. Ristrutturazione e vendita di ristoranti, per essere precisi, tra l’Italia e l’estero. «Oggi lavoro in Albania. Ristrutturo ristoranti e li vendo. Guadagno. Non arriverò mai alle cifre di prima, ma non è nemmeno quello che vorrei. I soldi piacciono a tutti ma con la consapevolezza di oggi so che è sufficiente avere quelli necessari a vivere bene», ha spiegato Nobile, arrestata nel 2002 insieme alla madre Wanna Marchi per associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata. Sempre parlando di soldi, ha avuto l’opportunità di parlare delle cifre da capogiro guadagnate nel periodo d’oro, gli anni del boom delle televendite, che però non era stata capace di gestire: «Quando ci sono arrivati quei soldi addosso non sono stata in grado di gestirli. Avevo sette macchine ma ne guidavo una. Guadagnavamo tanto e spendevo tanto. I miei amici hanno mangiato con quello che io gli ho dato. Non me li sono ritrovati quando è finita. Sono tornati adesso ma non li voglio».

Il matrimonio in coppia con la madre

Tra le chicche emerse durante l’intervista anche la storia del doppio matrimonio celebrato da Wanna Marchi e Stefania Nobile a Miami nel medesimo giorno. Anche in questo caso la scelta di convolare a nozze era essenzialmente legata ad un tornaconto economico. Nobile a proposito ha raccontato: «Era giusto perché ci ha dato tanti soldi un giornale per fare il matrimonio, questa è la verità. Abbiamo fatto il matrimonio con la consapevolezza che non trascrivendolo qua non valeva niente». In quell’occasione, mamma e figlia si portarono a casa, a testa, ben 50 milioni.