Morto Stephen Hawking, i video che omaggiano l’astrofisico

Redazione
14/03/2018

È scomparso all'età di 76 anni l'astrofisico Stephen Hawking. Ad annunciarlo è stato il portavoce della famiglia con una nota...

Morto Stephen Hawking, i video che omaggiano l’astrofisico

È scomparso all'età di 76 anni l'astrofisico Stephen Hawking. Ad annunciarlo è stato il portavoce della famiglia con una nota che ha scosso tutto il mondo. Nato l'8 gennaio 1942 a Oxford, nel 1963 scoprì di essere affetto da sclerosi laterale amiotrofica (Sla), una malattia degenerativa invalidante che negli Anni 80 lo costrinse all'immobilità ma che non gli impedì di diventare uno dei più grandi scienziati a livello mondiale. Il decesso è avvenuto nella sua casa di Cambridge dove sino all'ultimo i figli hanno vegliato su di lui.

HAWKING IN TELEVISIONE. L'astrofisico, merito anche di uno spiccato senso dell'umorismo, è stato più volte chiamato per ospitate televisive e camei in telefilm come The Big Bang Theory o Star Trek. Indimenticabili anche le sue dissacranti apparizioni in molti cartoni animati come Griffin e Simpson. Ecco alcuni dei video più famosi.

[mupvideo idp=”5751032018001″ vid=””]

  • Toccante il tributo della Cambridge Universiti dove Hawking ha studiato e insegnato per tutta la sua vita.

[mupvideo idp=”5751042352001″ vid=””]

  • Nel 2007 l'astrofisico è riuscito a provare la sensazione dell'assenza di gravità grazie a un volo offerto dalla Zero Gravity Corporation.

[mupvideo idp=”5751085180001″ vid=””]

  • I cartoni animati hanno utilizzato molto spesso il personaggio di Stephen Hawking in diverse puntate delle loro serie. Lo hanno fatto in modo dissacrante, aclune volte quasi offensivo, ma sempre sfruttando l'enorme senso dell'umorismo del noto fisico teorico.

[mupvideo idp=”5751107051001″ vid=””]

  • Che Stephen Hawking fosse un personaggio ambito dalle televisioni lo si capisce dalle sue ospitate in diversi programmi oltre che camei in telefilm e film. Tra questi dobbiamo certamente ricordare la famosa partita di poker di Star Trek tra lui, Albert Einstein e Isaac Newton.

[mupvideo idp=”5751127531001″ vid=””]

  • Anche il cast di The Big Bang Theory ha reso omaggio a Hawking. Lo ha fatto con una foto di gruppo scattata in occasione di un cameo dell'astrofisico in una delle puntate della serie.