Sunak sul cancro di Re Carlo: «Non ho dubbi che tornerà al massimo delle sue forze»

Valentina Sammarone
05/02/2024

Anche l'ex premier Boris Johnson ha augurato al sovrano una pronta guarigione: «Tutto il Paese oggi farà il tifo per il Re».

Sunak sul cancro di Re Carlo: «Non ho dubbi che tornerà al massimo delle sue forze»

Il primo ministro britannico Rishi Sunak dopo l’annuncio di Buckingham Palace della diagnosi di cancro per Re Carlo III ha voluto rendergli omaggio con un post su X. «Auguro a Sua maestà una pronta e completa guarigione. Non ho dubbi che tornerà al massimo delle sue forze in pochissimo tempo e so che l’intero Paese gli augurerà ogni bene».

La classe politica del Regno Unito esprime solidarietà al suo monarca: il leader laburista Sir Keir Starmer ha inviato al re «tutto il meglio per la sua guarigione» a nome del partito, sottolineando l’attesa di vederlo recuperare completamente. Anche il primo ministro scozzese ha augurato «il meglio per una pronta guarigione», mentre la prima ministra dell’Irlanda del Nord, Michelle O’Neill, ha espresso grande dispiacere per la diagnosi di cancro, offrendo i suoi migliori auspici per il successo delle cure e una guarigione tempestiva. Il primo ministro gallese Mark Drakeford ha manifestato la sua tristezza per la notizia e ha inviato i suoi più sinceri auguri. L’ex premier Boris Johnson ha concluso, scrivendo su X, «Tutto il Paese oggi farà il tifo per il Re. A Carlo III i migliori auguri per una completa e pronta guarigione».