Deutsche Bank, l’Ad Sewing ha annunciato «tagli pesanti»

Il Ceo dell'istituto tedesco ha parlato all'assemblea del gruppo dichiarando l'intenzione di accelerare la trasformazione eliminando i settori in perdita relativi alle attività sui mercati finanziari.

23 Maggio 2019 08.54
Like me!

Giornata difficile in borsa per Deutsche Bank che è crollata mentre gli azionisti si sono riuniti in occasione dell'assemblea annuale. Dopo aver perso in avvio di seduta oltre il 4% ha poi ceduto il 2,74%. L'amministratore delegato Christian Sewing aprendo l'assemblea ha provato a rassicurare il mercato dicendo che implementerà un piano per «guidare la banca verso un futuro migliore» e di avere «il pieno supporto del consiglio di sorveglianza» e del governo. «Sono necessari cambiamenti di ampia portata» ha aggiunto dopo la rottura dei colloqui di acquisizione con Commerzbank.

POSSIBILI TAGLI PESANTI

«Siamo pronti a tagli pesanti»: lo ha detto ancora a Sewing di fronte all'assemblea di Francoforte. «Intendiamo accelerare la trasformazione indirizzando la nostra banca in modo coerente verso i settori più redditizi e in crescita, che sono di particolare rilevanza per i nostri clienti» ha proseguito Sewing. Deutsche Bank intende tagliare i settori in perdita relativi alle attività sui mercati finanziari. L'investment banking, secondo Sewing, deve proseguire solo nel campi sufficientemente redditizi o al servizio di altri settori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *