Tamponamento a catena sulla A22 a causa della nebbia: code e persone estratte dalle lamiere

Redazione
05/02/2024

L'incidente più grave ha coinvolto due tir e numerose auto nel tratto tra le uscite di Reggiolo e Carpi. I caselli sono stati chiusi e il traffico bloccato. Caos anche sull'A1 tra Reggio Emilia e Modena. Mentre un camion di cemento si è ribaltato sull'A4 in direzione Milano dopo lo scontro con una vettura.

Tamponamento a catena sulla A22 a causa della nebbia: code e persone estratte dalle lamiere

Tamponamento a catena sull’A22 lunedì mattina intorno alle ore 8, tra le uscite di Reggiolo (Reggio Emilia) e Carpi (Modena), a causa della fitta nebbia. A causa degli incidenti l’Autobrennero è stata chiusa su entrambe le direzioni in entrata e per una settantina di km: da Nogarole Rocca a Campogalliano. L’incidente più grave è avvenuto tra due tir e numerose auto, circa un centinaio. Sul posto i vigili del fuoco di Carpi e di Modena e i soccorsi hanno estratto alcune persone intrappolate nelle lamiere. Al momento Non risultano morti o feriti gravi. Altre squadre di pompieri da Reggio Emilia, Mantova, Guastalla e Suzzara hanno raggiunto l’autostrada per intervenire anche su un secondo incidente, al km 288, in direzione sud che ha coinvolto diversi mezzi pesanti. Oltre a quello nell’Autobrennero, si registra poi un altro incidente che sta bloccando la circolazione in Emilia sull‘A1, tra Reggio Emilia e Modena, al km 153 nord.

A4 Torino-Milano: camion carico di cemento contro una vettura

I vigili del fuoco di Milano sono intervenuti sull’autostrada A4 Torino-Milano in direzione del capoluogo lombardo nei pressi dell’uscita di Arluno per un altro incidente. Un mezzo pesante carico di cemento si è scontrato con una vettura ribaltandosi e occupando le quattro corsie della carreggiata. Il conducente è stato soccorso e portato in ospedale ma non è grave mentre l’automobilista ha riportato ferite lievi. L’A4 in direzione Milano è stata chiusa per consentire ai vigili del fuoco la rimozione del mezzo pesante.

Tamponamento a catena sulla A22: code e diverse persone estratte dalle lamiere
Camion ribaltato sulla A4 direzione Milano. Foto Lettera43.