Taylor Swift torna in Italia: sarà in concerto a Milano il 13 luglio 2024

Redazione
20/06/2023

Sui social i fan sono già in fibrillazione per un evento che attendono da 13 anni. La cantante è stata in Italia soltanto una volta, il 15 marzo del 2011 al Forum di Assago. Ora sarà caccia al biglietto: già aperta una sala d'attesa virtuale per tentare di accedere alla prevendita.

Taylor Swift torna in Italia: sarà in concerto a Milano il 13 luglio 2024

I fan di tutto il mondo esultano e con essi anche quelli italiani: Taylor Swift ha annunciato le date dell’Eras Tour, una serie di concerti internazionali che porterà la celebre e amata popstar anche in Europa. E c’è anche una data in Italia: Taylor Swift sarà a Milano, allo Stadio San Siro, il 13 luglio 2024. I fan italiani sono già in delirio e sui social, soprattutto su Twitter, hanno dato sfogo a tutta la propria gioia. L’artista ritorna in Italia dopo 13 anni. La prima e unica volta, infatti, è stata il 15 marzo del 2011, sempre a Milano ma al Mediolanum Forum di Assago.

Taylor Swift tornerà in Italia dopo 13 anni: sarà allo Stadio San Siro
Taylor Swift durante una data in Texas, il 31 marzo del 2023 (Getty).

Taylor Swift: «Scusatemi, ho qualcosa da dire»

L’annuncio è arrivato sui social. Taylor Swift ha scritto: «Scusatemi, ciao, ho qualcosa da dire. Non vedo l’ora di vedere molti di voi all’Eras Tour il prossimo anno in queste date internazionali». E nella foto allegata c’è il calendario. Inserite le date del 2023, che porteranno la cantante in quattro città del Centro e del Sud America: Città del Messico, Buenos Aires, Rio de Janeiro e San Paolo, per un totale di 12 concerti. Poi si passa al 2024. Il tour parte da Tokyo, capitale del Giappone a febbraio, passando per Melbourne e Sidney in Australia, Singapore, Parigi, Stoccolma, Lisbona, Madrid, Lione, Edimburgo, Liverpool, Cardiff, Londra, Dublino, Amsterdam e Zurigo prima di arrivare a Milano. A chiudere il cerchio saranno Gelsenkirchen, Amburgo, Monaco di Baviera, Varsavia, Vienna e ancora Londra.

Taylor Swift a Milano: è già attesa per i biglietti

Il problema saranno i biglietti. Taylor Swift vuole evitare quanto accaduto lo scorso anno negli Stati Uniti, quando il sistema di Ticketmastersocietà che ha gestito la vendita dei tagliandi, è più volte andato in tilt a causa delle numerose richieste. Oltre 3 milioni e mezzo di persone hanno tentato di acquistare un posto per una delle date americane. In migliaia non ci sono riusciti, nonostante la registrazione e la prevendita. L’alta richiesta ha favorito la vendita illegale e alcuni biglietti sono stati acquistati anche a cifre superiori ai 20 mila dollari. In Italia è Ticketone a gestire la vendita e ha attivato una sala d’attesa virtuale in cui i fan potranno riversarsi fino a venerdì 23 giugno alle 23.59, prima dell’apertura delle prevendite.

Taylor Swift tornerà in Italia dopo 13 anni: sarà allo Stadio San Siro
La cantante americana Taylor Swift durante uno dei concerti del suo tour (Getty).