Allerta forti temporali a Milano e in Lombardia

Codice giallo per il rischio di acquazzoni dopo il grande caldo. Protezione Civile Comunale monitora i livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro.

01 Luglio 2019 16.56
Like me!

Il centro meteo della Regione Lombardia ha emanato un’allerta meteo in codice giallo per rischio di forti temporali dopo l’ondata di caldo a partire dalle 12 di oggi.

Per questo l’Amministrazione milanese ha disposto l’attivazione del Centro operativo comunale (Coc) in via Drago a Milano. La Protezione Civile Comunale monitorerà i livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e il radar per verificare eventuali superamenti dei livelli di sicurezza.

LE PREVISIONI IN ITALIA PER L’1 LUGLIO

Le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata dell’1 luglio di 3bmeteo.com: al Nord in prevalenza soleggiato, salvo rovesci o temporali in sviluppo diurno dalle Alpi verso le pianure di Piemonte e Lombardia. Temperature stabili o in locale rialzo, massime tra 33 e 37. Al Centro ancora alta pressione con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Temperature perlopiù stabili, massime tra 33 e 36, inferiori sull’Adriatico. Al Sud tempo stabile con cieli sereni ovunque, salvo qualche sparuto cumulo diurno lungo la dorsale appenninica. Temperature in lieve rialzo, massime tra 30 e 35.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *