Tennis, Jannik Sinner vince il torneo di Vienna

Redazione
29/10/2023

L'altoatesino conquista la finale del torneo Atp 500 contro Medvedev per 7-6, 4-6, 6-3, dopo 3 ore e 4 minuti di gioco. «Tra le cinque partite più belle della mia vita» ha dichiarato dopo il match.

Tennis, Jannik Sinner vince il torneo di Vienna

È terminata con la vittoria di Sinner la finale del torneo Atp 500 di Vienna contro Daniil Medvedev, con lo score di 7-6(7), 4-6, 6-3 dopo 3 ore e 4 minuti di gioco. L’altoatesino, reduce dalla vittoria del 28 ottobre su Andrej Rublev, si è imposto dopo una partita non facile, vinta anche grazie alla sua tenuta mentale. Per l’azzurro è il decimo titolo in carriera, eguagliato Adriano Panatta.

«Tra le cinque partite più belle della mia vita»

Le parole di Sinner dopo la finale: «È stata una lotta fisica e mentale. Ho giocato bene nel primo set, sono riuscito a rientrare quando lui era avanti di un break. Nel secondo set lui ha cercato di allungare gli scambi, nel terzo ho avuto tante palle break e sono riuscito a sfruttarle. Sono contento di come ho gestito il match. È tra le prime cinque partite della mia vita. Giocare finali è speciale, soprattutto contro Daniil con cui ho perso tante volte. La vittoria a Pechino mi ha dato fiducia, ma stavolta è stato diverso perché mi sono adattato».

Medvedev: «Spero di giocare altre finali con te»

«Congratulazioni Jannik, a te e il tuo team. Spero di giocare altri finali con te. Il risultato non è quello che avrei voluto, spero di fare meglio la prossima volta» ha detto il russo Daniil Medvedev al vincitore.