Tentata estorsione, Corona di nuovo a processo a Milano

Redazione
23/01/2024

L’ex re dei paparazzi a giudizio dopo la denuncia di una donna, che avrebbe ricattato con un video intimo. Il procedimento inizierà il 12 aprile.

Tentata estorsione, Corona di nuovo a processo a Milano

Nuovi guai per Fabrizio Corona, rinviato a giudizio con l’accusa di tentata estorsione. A denunciarlo una donna che nel 2021 si era rivolta all’ex re dei paparazzi per servizi editoriali e pubblicitari su un libro che lei voleva pubblicare. Corona, stando alle indagini concluse pochi mesi fa, l’avrebbe però ricattata con un video di un rapporto sessuale da lui realizzato, che avrebbe provato una loro relazione, paventando di farlo diventare pubblico.

Tentata estorsione, Fabrizio Corona di nuovo a processo a Milano. Avrebbe ricattato una donna con un video intimo.
Fabrizio Corona (Getty Images).

Corona è già stato condannato in passato per foto-ricatti

Nell’aprile 2022 Corona, già condannato in passato (tra le altre cose) per foto-ricatti ai danni di vip, era stato oggetto di una perquisizione da parte dei carabinieri nell’ambito di questa indagine. «Non vediamo l’ora di vedere cosa accadrà in udienza, perché ci saranno sorprese», ha spiegato uno dei legali di Corona, l’avvocata Cristina Morrone. «Faremo valere le nostre ragioni», ha detto l’avvocato Angelo Morreale, legale di parte civile. Il processo inizierà il 12 aprile davanti alla sesta penale.