Terminator: Destino oscuro stasera su Italia 1: trama, cast e curiosità

Claudio Vittozzi
11/10/2023

Film di fantascienza diretto da Tim Miller e prodotto da James Cameron. Sarah Connor, interpretata da Linda Hamilton, dovrà salvare una giovane donna da un nemico potentissimo, il Rev-9, robot spietato che proviene dal futuro.

Terminator: Destino oscuro stasera su Italia 1: trama, cast e curiosità

Stasera 11 ottobre 2023 andrà in onda alle ore 21.20 il film Terminator: Destino oscuro su Italia 1. Il regista è Tim Miller mentre la sceneggiatura è stata scritta da David S. Goyer, Josh Friedman, Billy Ray e Justin Rhodes. Nel cast ci sono Linda Hamilton, Arnold Schwarzenegger, Mackenzie Davis e Gabriel Luna.

Terminator: Destino oscuro è il film che andrà in onda questa sera 11 ottobre 2023 su Italia 1, ecco trama, cast e curiosità.
La locandina del film (X).

Terminator: Destino oscuro, trama e cast del film in onda stasera 11 ottobre 2023 su Italia 1

La trama racconta la storia di Sarah Connor (Linda Hamilton) 27 anni dopo gli avvenimenti che hanno sconvolto la sua vita e il futuro dell’umanità. Sarah è molto cambiata dalla prima volta del suo incontro con le macchine assassine: ora si può definire una cacciatrice di robot e vuole annientare la minaccia per il genere umano. Questa volta la donna è costretta a salvare la giovane Dani Ramos (Natalia Reyes) che si ritrova a essere braccata dal Rev-9, un nuovo robot composto da parti liquide e solide.

Per riuscire a dare una mano a Sarah e Dani, la resistenza umana del futuro ha inviato indietro nel tempo un androide ibrido: si tratta di Grace (Mackenzie Davis), una ragazza metà umana e metà robot. Nonostante la diffidenza iniziale, Sarah Connor capisce che deve collaborare con quest’agente se vuole che Dani si salvi e che in futuro possa esserci una speranza per l’umanità. Anche se il Rev-9 sembra essere in vantaggio, le tre donne riceveranno sostegno da parte di un vecchio alleato: il T-800 (Arnold Schwarzenegger), il terminator che in passato ha aiutato Sarah Connor.

Terminator: Destino oscuro, quattro curiosità sul film 

Terminator: Destino oscuro, lo scontro tra Tim Miller e James Cameron

James Cameron, produttore e creatore della serie Terminator, ha dichiarato di aver avuto diversi scontri creativi con il regista Tim Miller durante la realizzazione del film. In ogni caso, Miller ha affermato di essere rimasto in buoni rapporti con Cameron ma spera di avere maggiore controllo sui suoi progetti futuri.

Terminator: Destino oscuro, il sequel perfetto per James Cameron

James Cameron ha dichiarato che Terminator: Destino Oscuro rappresenta il sequel diretto dei due film che aveva diretto in passato, ovvero Terminator e Terminator 2 – Il giorno del giudizio. Il regista e produttore non considera parti canoniche della saga i film Terminator 3, Terminator Salvation e Terminator Genisys anche perché non è stato coinvolto in questi progetti.

Terminator: Destino oscuro è il film che andrà in onda questa sera 11 ottobre 2023 su Italia 1, ecco trama, cast e curiosità.
Le protagonista del film (X).

Terminator: Destino oscuro, il ritorno di uno stuntman

In questa produzione ritorna lo stuntman Brett Azar. Si tratta dello stesso che aveva interpretato le scene di Arnold Schwarzenegger nella pellicola Terminator Genisys. Anche in questo film, come in quello appena citato, la faccia di Schwarzenegger è stata aggiunta digitalmente sul corpo di Azar.

Terminator: Destino oscuro, i risultati al botteghino

Il budget per realizzare questa pellicola è stato di circa 196 milioni di dollari. Il riscontro al botteghino è stato positivo visto che in totale la pellicola ha incassato circa 261 milioni di dollari.