The Daily, parte il quotidiano per iPad

Redazione
02/02/2011

Ormai è ufficiale. The Daily, il quotidiano nato e concepito esclusivamente per iPad e voluto da Rupert Murdoch è partito....

The Daily, parte il quotidiano per iPad

Ormai è ufficiale. The Daily, il quotidiano nato e concepito esclusivamente per iPad e voluto da Rupert Murdoch è partito. A presentarlo in un evento al Guggenheim di New York.lo stesso Murdoch insieme al vicepresidente della Apple incaricato dei servizi internet guarda la presentazione del The Daily).
All’evento avrebbe dovuto prendere parte anche Steve Jobs, ma il fondatore di Apple è al momento in malattia, sostituito da Tim Cook. La presenza di Jobs avrebbe sicuramente dato una spinta ulteriore al progetto, atteso con trepidazione dai fan di Cupertino e dal mondo dei media.
Nel progetto dei suoi ideatori la pubblicazione non prevederà un’edizione stampata o Web e la vera novità, sviluppata con l’aiuto degli ingegneri della Apple, sarà quella di spedire automaticamente la pubblicazione sull’iPad e dispositivi simili. Senza costi di stampa o di distribuzione, per leggere il Daily si spenderanno soltanto 99 centesimi a settimana.