Thomas J. Ciampa nuovo chief operating officer del Gruppo Rainbow

Redazione
07/11/2023

Il manager italoamericano è tra i più noti senior executive nell’industria dell’intrattenimento. Vanta una carriera ventennale in casa Warner Bros dove ha ricoperto ruoli chiave sia per il mercato italiano sia per quello internazionale.

Thomas J. Ciampa nuovo chief operating officer del Gruppo Rainbow

Thomas J. Ciampa assume il ruolo di chief operating officer (coo) del Gruppo Rainbow, entrando a far parte del colosso indipendente dell’entertainment Made in Italy che raggiunge gli schermi di tutto il mondo con uno straordinario portafoglio di titoli e licenze grazie ai propri studi Rainbow, Rainbow CGI, Bardel Entertainment Canada e Colorado Film. Il manager italoamericano cresciuto in casa Warner Bros vanta una carriera di 25 anni all’interno della major dove ha ricoperto ruoli chiave sia per il mercato italiano sia per quello internazionale, fino a ricoprire la carica di presidente WarnerMedia Italia, Spagna, Portogallo. Nel suo nuovo incarico, Ciampa avrà un ruolo chiave nello sviluppo strategico del portfolio del Gruppo Rainbow, contribuendo a ideare nuove strategie di sviluppo e investimento.

«Entusiasta di iniziare questa nuova avventura»

Questo il commento di Iginio Straffi, fondatore, presidente e ceo del Gruppo Rainbow: «Thomas è un grande professionista che conosco e stimo da tanti anni, sono davvero felice di dargli il benvenuto nella grande famiglia Rainbow. Avrà il compito di occuparsi dello sviluppo di tutte le divisioni del gruppo con particolare attenzione ai progetti internazionali e alle coproduzioni. Sarà un vero piacere lavorare con Thomas al mio fianco ai tanti progetti sfidanti che ci siamo prefissi di portare al successo nei prossimi anni». Lo stesso Ciampa si è detto «entusiasta di iniziare questa nuova avventura in Rainbow e di lavorare con Iginio Straffi, straordinario rappresentante del Made in Italy nel mondo, un vero orgoglio nazionale». «Iginio, con la sua visione e determinazione, è riuscito a costruire contenuti in grado di emozionare il pubblico italiano ed internazionale. Non vedo l’ora di conoscere nel dettaglio la squadra e contribuire tutti insieme al successo globale di Rainbow», ha aggiunto.

Il Gruppo si è affermato come uno degli studi leader in Europa

Il Gruppo Rainbow vanta quasi 30 anni di successi nel settore dell’intrattenimento e, partendo dalla produzione di contenuti animati per bambini, è arrivato a coprire tutte le fasce di target e segmenti di mercato. Un gruppo indipendente attivo nella creazione, distribuzione, concessione di licenze e merchandising di marchi di proprietà e di terze parti per l’industria dell’animazione e del live-action. Il Gruppo collabora costantemente con le principali società di intrattenimento ed emittenti del mondo e si è affermato come uno degli studi leader in Europa e tra i primi 150 licensor a livello globale.