Tim Summer Hits 2023 stasera su Rai 2: cantanti, conduttori e a che ora vederlo

Claudio Vittozzi
25/06/2023

Il grande concerto, primo di sei appuntamenti, ospiterà oltre 70 artisti da Mengoni e Giorgia fino ai The Kolors e Annalisa. A condurre le serate Nek e Andrea Delogu.

Tim Summer Hits 2023 stasera su Rai 2: cantanti, conduttori e a che ora vederlo

Stasera, 25 giugno 2023, andrà in onda alle ore 21.00 il concerto Tim Summer Hits 2023 sul canale Rai 2. Si tratta di un evento che coinvolgerà i migliori artisti presenti in circolazione e che si svilupperà tra Roma, precisamente a Piazza del Popolo, e Rimini, per sostenere le popolazioni colpite dalle alluvioni nel mese di maggio.

Tim Summer Hits 2023 stasera su Rai 2 cantanti, conduttori e a che ora vederlo
Marco Mengoni, uno tra i protagonisti del concerto (Getty Images).

Tim Summer Hits 2023, i cantanti che parteciperanno al concerto del 25 giugno 2023 su Rai 2

Tim Summer Hits 2023 è un grande concerto al quale parteciperanno i più grandi cantanti della musica italiana. Non a caso, sono oltre 70 gli artisti che si esibiranno sul palco nel corso delle serate previste nelle due città. Tra quelli annunciati ci sarà il vincitore del Festival di Sanremo 2023 Marco Mengoni a cui si aggiungono Giorgia, Elodie, Tananai e Madame. L’elenco dei partecipanti continua con i Pinguini Tattici Nucleari, Irama e Rkomi, Tedua, Max Pezzali, Achille Lauro e Rose Villain, Angelina Mango, Annalisa, Bresh, Emma, Fedez, Tommaso Paradiso, Sangiovanni, Francesca Michielin, Fabio Rovazzi e Orietta Berti e Francesco Renga.

Le sorprese non finiscono qui perché al Tim Summer Hits 2023 ci saranno anche Ariete, Articolo 31, Coma_Cose, gIANMARIA, Leo Gassmann, LDA, Levante, Mara Sattei, Mr. Rain, Paola e Chiara e Rosa Chemical. Si esibiranno sul palco anche Ana Mena, Ava, Anna e Capo Plaza, Baby K, Boomdabash, Boro e Oriana, Carl Brave, Clara, Colapesce Dimartino e Dargen D’Amico. La lista degli ospiti per questo grande concerto della musica si conclude con Emis Killa, Fabrizio Moro, Francesco Gabbani, Gaia, Matteo Romano e Luigi Strangis, MYSS KETA, Piero Pelù e Alborosie, Raf, Rhove, Rocco Hunt, Federica Carta, Sophie and the Giants, The Kolors, Tony Effe, Wax e Wayne.

Tim Summer Hits 2023, i conduttori del concerto del 25 giugno 2023 su Rai 2

Alla conduzione del concerto Tim Summer Hits 2023 sono stati scelti Andrea Delogu, Nek e il gruppo di youtuber Gli Autogol formato da Alessandro Iraci, Michele Neuroni e Alessandro Trolli detto Rollo. Gli Autogol si sono integrati, già dal 2021, all’interno del palinsesto di Rai Radio 2 e hanno partecipato con le loro gag anche all’ultimo Sanremo. I tre comici proporranno siparietti simpatici tra un’artista e l’altro. Il conduttore e cantante Nek ha commentato così la conduzione dell’evento: «Per me è un onore, darò il meglio». Anche Andrea Delogu ha espresso l’onore di poter condurre un evento simile e ha parlato della sua amicizia con il collega: «Nek e io siamo amici da tanti anni. Ritrovarci su un palco in cui crediamo infinitamente è un’emozione molto bella. Abbiamo cominciato a lavorare insieme a Rai Radio 2. Mi aveva detto: Dobbiamo condurre un altro programma insieme, e così è stato».

Tim Summer Hits ritorna in Italia il 25 giugno 2023 su Rai 2 ecco tutti i dettagli su questo concerto tra Roma e Rimini.
Nek, uno dei conduttori della serata (Getty Images).

Tim Summer Hits 2023, dove seguire il concerto del 25 giugno e a che ora

Gli appuntamenti serali di questa edizione del Tim Summer Hits sono sei. Le registrazioni delle tre puntate romane sono iniziate sabato 17, per proseguire domenica 18 e lunedì 19 giugno, e saranno trasmesse stasera 25 giugno, a partire dalle ore 21.00, il prossimo 2 luglio e il prossimo 9 luglio. A Rimini invece, il Tim Summer Hits 2023 è in programma per giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 luglio. La messa in onda delle puntate registrate è prevista per domenica 16, domenica 23 e domenica 30 luglio. Il 6 agosto Rai 2 ha programmato una puntata riassuntiva con il meglio delle puntate precedenti. Tutti gli appuntamenti saranno disponibili in streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.