È morto Toby Keith, il cantante country che ha vinto gli Icon Award

Redazione
06/02/2024

L'artista aveva 62 anni. Dal 2022 era stato colpito da un cancro allo stomaco. La sua carriera è stata costellata di successi tra cui Red Solo Cup e I Wanna Talk About Me.

È morto Toby Keith, il cantante country che ha vinto gli Icon Award

Il cantante country Toby Keith è morto lunedì 5 febbraio, all’età di 62 anni, dopo essere stato colpito da un cancro allo stomaco che aveva dal 2022. A dare la notizia ufficiale è stata la Cnn. Sul sito web e sulle pagine social dell’artista, si legge: «Toby Keith è morto serenamente nella notte del 5 febbraio, circondato dalla sua famiglia. Ha combattuto la sua battaglia con grazia e coraggio. Per favore, rispettate la privacy della sua famiglia in questo momento».

Il suo album di debutto risale al 1993 e nel 2023 si è esibito ai People’s Choice Country Awards

Keith ha pubblicato il suo album di debutto nel 1993 ed è noto per successi tra cui Red Solo Cup e I Wanna Talk About Me. La canzone del cantante country del 2002 Courtesy of the Red, White and Blue (The Angry American), pubblicata all’indomani degli attacchi dell’11 settembre, lo ha reso molto famoso. A settembre 2023 si è esibito ai People’s Choice Country Awards e ha ricevuto il Country Icon Award.