Torino, 16enne morta investita in corso Casale

Redazione
20/10/2023

Il sinistro è avvenuto intorno alle ore 7 di venerdì 20 ottobre. La vittima è una giovane di origine ucraina che stava attraversando la strada per dirigersi a scuola.

Torino, 16enne morta investita in corso Casale

Tragedia a Torino, dove nella mattinata di venerdì 20 ottobre 2023 una 16enne è stata investita e uccisa da un’auto. La vittima dell’incidente è una ragazza di origini ucraine, che è stata travolta dal mezzo all’altezza del civico 246 su Corso Casale, in zona Madonna del Pilone.

16enne morta investita a Torino

L’investimento è avvenuto poco prima delle 7 del mattino, per la precisione all’angolo tra corso Casale e via Signorelli, dove ci sono le strisce pedonali. In base alle prime ricostruzioni sembra che, al momento dello schianto, a bordo dell’auto (una Volkswagen Bora) ci fosse un uomo che subito dopo essersi reso conto di quello che era accaduto si è fermato per prestare soccorso alla giovane. Sembra inoltre che quando è stata investita la ragazza stesse attraversando la strada, dirigendosi verso la scuola che frequentava. È possibile che la persona alla guida non si fosse resa conto della sua presenza a causa della pioggia battente. Illeso il guidatore del mezzo, mentre la sua auto ha riportato lo specchietto anteriore e il paraurti sinistro rotti e il parabrezza incrinato.