Tre escursionisti dispersi

Redazione
05/12/2010

Nel pomeriggio del 5 dicembre due escursionisti sono dispersi  in Garfagnana, in località Casone, nel comune  di Castiglione di Garfagnana....

Tre escursionisti dispersi

Nel pomeriggio del 5 dicembre due escursionisti sono dispersi  in Garfagnana, in località Casone, nel comune  di Castiglione di Garfagnana. Si tratta di una coppia, due volontari del Cai, 50 anni lui e 44 lei, di Castelnuovo Garfagnana.
Nella zona, segnalano i soccorritori, sta nevicando e le temperature sono sotto zero.
Le ricerche da parte di Cai, protezione civile e forze dell’ordine andranno avanti tutta la notte.In serata sono state mobilitate anche le squadre del Soccorso alpino dell’Emilia Romagna. I soccorritori sono fortunatamente in contatto con la coppia mediante un telefonino e a una radio che in serata risultano ancora funzionanti.
Nella zona di Imperia è stato ritrovato l’escursionista disperso nel pomeriggio di domenica. L’uomo si è era perso mentre compiva una arrampicata su Cima Marta, a oltre 2000 metri di quota. Con tutta probabilità l’uomo aveva smarrito il sentiero a causa di una forte nevicata. A dare l’allarme sono stati i suoi compagni di escursione che, appena è cominciato a nevicare, sono tornati indietro e hanno avvertito il Soccorso Alpino.