Treviso, il post della prof contro gli ebrei: «Hitler aveva ragione»

Redazione
09/11/2023

La frase è stata scritta su Instagram e subito eliminata, ma non prima che una studentessa la screenshottasse. Ora Hanane Hammoud, docente della scuola internazionale H-Farm, rischia la sospensione.

Treviso, il post della prof contro gli ebrei: «Hitler aveva ragione»

Hanane Hammoud, docente di matematica di origine libanese alla scuola media superiore internazionale H-Farm di Roncade, in provincia di Treviso, in un momento di rabbia per gli orrori della guerra nella Striscia di Gaza ha scritto sui social: «Andate all’inferno, Hitler aveva ragione su di voi ebrei». Il gesto ora potrebbe costarle la sospensione.

Il post, subito eliminato, ha fatto il giro delle chat dei genitori

La frase, postata in una storia su Instagram, è rimasta online per una manciata di minuti prima che Hammound la eliminasse rendendosi conto dell’errore. Tuttavia, una studentessa ha fatto in tempo a fare uno screenshot alla storia e l’ha mostrato ai genitori. Da lì, la foto è velocemente rimbalzata sulle chat dei familiari degli altri studenti, preoccupati che la frase provenisse dalla docente che insegna ai propri figli. Come riporta il Corriere del Veneto, Hammoud ha raccontato ai dirigenti scolastici di stare vivendo un momento di forte difficoltà psicologica per la drammatica situazione in Medio Oriente. Le giustificazioni fornite però non dovrebbero metterla al riparo da un provvedimento disciplinare da parte di H-Farm, che giovedì 9 novembre potrebbe valutare anche la sospensione.