Trump suggerisce di iniettare disinfettante per battere il Covid-19

Redazione
24/04/2020

Il presidente Usa attacca il virologo Fauci e invita a testare iniezioni di candeggina per vedere se così si elimina il coronavirus dal corpo umano. Pioggia di polemiche per l'idea «irresponsabile e pericolosa». Intanto continua a calare nei sondaggi.

Trump suggerisce di iniettare disinfettante per battere il Covid-19

La luce solare, i raggi ultravioletti o il disinfettante iniettato nel corpo per uccidere il coronavirus. È il suggerimento che arriva da Donald Trump che indica che si potrebbero testare iniezioni di ultravioletti, di disinfettanti e di candeggina per vedere se uccidono il Covid-19.

L’indicazione ha scatenato subito una pioggia di polemiche con molti esperti che definiscono «irresponsabile e pericoloso» il suggerimento del presidente degli Stati Uniti perché potrebbe spingere qualcuno a provare a iniettarsi il disinfettante in casa per conto proprio.

Trump è poi tornato ad attaccare il super esperto Anthony Fauci sul fatto che gli Usa sono ancora indietro sui test per il coronavirus, ribadendo che molti Paesi nel mondo «vogliono i nostri test. Siamo coloro che ne stanno facendo di più».

CALO DI TRUMP DEI SONDAGGI IN FLORIDA

Vere e proprie sparate dell’inquilino della Casa Bianca dovute anche al drastico calo nei sondaggi che la gestione del virus ha causato a Trump. L’ultimo sondaggio è quello di Fox, che vede Joe Biden avanti in Florida, uno degli Stati che deciderà le elezioni del 2020: l’ex vice presidente avrebbero ora il 46% dei consensi a fronte del 43% di Donald Trump.

Il presidente è tornato ad attaccare la Cnn, dalla quale non accetta più domande durante le conferenze stampa – «Siete fake news», ha ribaduto -, soffermandosi sul giallo che circonda la salute del presidente della Corea del Nord Kim Jong-un: «Ritengo che le indiscrezioni siano incorrette. Penso che siano un fake report fatto dalla Cnn».