Trump ha confermato di voler acquistare la Groenlandia

Il presidente Usa ha confermato l'interesse per l'immensa isola danese. «Per gli Stati Uniti sarebbe bello strategicamente», ha ribadito.

19 Agosto 2019 10.13
Like me!

Il presidente americano Donald Trump ha confermato il suo interesse per l’acquisto della Groenlandia, affermando che l’operazione sarebbe un “grande affare immobiliare”. Secondo quanto riporta l’emittente Usa Sky News, rispondendo a chi gli chiedeva un commento sulle recenti indiscrezioni di stampa in questo senso, Trump ha detto che sta «guardando» a questa possibilità perchè «per gli Stati Uniti sarebbe bello strategicamente».

NO DI COPENAGHEN ALLA VENDITA

Il suo interesse per il territorio autonomo danese era emerso venerdì scorso grazie ad un’indiscrezione del Wall Street Journal secondo cui il presidente si era informato «ripetutamente» con i suoi collaboratori – anche se «con vari gradi di serietà» – sulla possibilità che gli Usa acquistino l’isola. Sempre venerdì, in una dichiarazione ufficiale riportata dai media americani il governo danese aveva commentato che «la Groenlandia non è in vendita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *