Tyler Christopher morto a 50 anni: addio alla star di General Hospital

Alberto Muraro
02/11/2023

L'attore, in passato legato sentimentalmente a Eva Longoria, è stato trovato senza vita nel suo appartamento di San Diego. A dare l'annuncio del decesso il collega Maurice Benard.

Tyler Christopher morto a 50 anni: addio alla star di General Hospital

Un grave lutto ha sconvolto Hollywood. Tyler Christopher, attore celebre per le sue interpretazioni in produzioni del calibro di General Hospital e Il tempo della nostra vita, è morto a causa di un improvviso arresto cardiaco. Il decesso è avvenuto nella sua casa di San Diego, California, martedì 31 ottobre 2023. A darne notizia è stato Maurice Benard, suo ex collega di set, tramite un post su Instagram.

Tyler Christopher morto a 50 anni

«Tyler era un individuo di straordinario talento che illuminava lo schermo in ogni scena che interpretava e amava portare gioia ai suoi fedeli fan attraverso la sua recitazione. Era un’anima gentile e un amico meraviglioso per tutti coloro che lo conoscevano», ha scritto Benard, che via social ha poi sottolineato: «Tyler era un sostenitore della salute mentale e del trattamento per l’abuso di sostanze, che parlava apertamente delle sue lotte contro la depressione bipolare e l’alcol. Siamo a dir poco devastati per la perdita del nostro caro amico e preghiamo per i suoi figli e suo padre».

 

Tyler Christopher aveva due matrimoni alle spalle, uno con l’attrice Eva Longoria durato dal 2002 al 2004 e un altro con la giornalista Brienne Pedigo, con la quale è stato sposato dal 2008 al 2021. Da quest’ultima aveva avuto anche due figli, Greysun James e Bohème, nati rispettivamente nel 2009 e nel 2015.

La carriera da General Hospital a Il tempo della nostra vita

Nato l’11 novembre 1972 a Joliet, nell’Illinois, Tyler Christopher Baker era noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Nikolas Cassadine in General Hospital, al quale ha prestato il volto dal 1996 al 2016. Questa interpretazione gli è valsa, tra le altre cose, anche un Daytime Emmy Award come miglior attore protagonista in una serie drammatica nel 2016. Oltre alla sopracitata soap opera, ha interpretato Stefan DiMera in Il tempo della nostra vita dal 2001 al 2019, apparendo poi in episodi singoli di numerose altre serie televisive come Into the West e Crossing Jordan.