Una Jaguar da Playboy

Redazione
21/08/2012

La casa inglese e la rivista insieme per la presentazione della nuova berlina, in un party con stelle del cinema, cantanti e conigliette.

Jaguar XJL Ultimate. Lusso ed esclusività, a 125mila euro.

Location inedita per la presentazione della Jaguar XJL Ultimate: una residenza privata, sulla costa californiana, presa in gestione da Playboy, a pochi passi dal raduno di Pebble Beach (leggi l’articolo). «Ci siamo uniti per fare qualcosa di nuovo, una serata divertente che riunisse gli amanti della Jaguar e quelli di Playboy», ha spiegato il vicepresidente di Jaguar Nord America David Pryor. «Volevamo rimanere a Pebble Beach, ma lontano dalla folla e dalle piazzole per la vendita delle auto».

IL LUSSO DI UN JET. La nuova Jaguar XJL Ultimate, definita «la berlina più lussuosa del mondo», è destinata ad essere prodotta in appena 30 esemplari. Con livrea in tinta Black Amethyst, monta un propulsore V8 da 5.0 litri: le prestazioni, anche grazie alla scocca in alluminio che rendono la berlina superleggera, promettono di essere da favola.
Di impatto soprattutto gli interni, che ricordano, per lusso, quelli di un jet privato: le poltrone sono rivestite in pelle, con funzione massaggio integrata. Sui sedili posteriori è possibile brindare grazie a un tavolino che esce premendo un tasto, insieme a un paio di flute e a bottiglie (di champagne, si presume) sempre fresche, grazie al piccolo refrigeratore nel vano tra le due poltrone.
Il lusso di questa nuova ammiraglia si paga: la XJL costerà 125mila euro.

LE CELEBRITÀ. Al party, oltre alle immancabili conigliette di Playboy, erano presenti diverse celebrità: il cantante Wyclef Jean e il chitarrista dei The Cult Billy Duffy, così come il premio Oscar Adrien Brody. Alla festa ha partecipato anche Christina Hendricks, candidata agli Emmy per l’interpretazione di  Joan Holloway nella serie «Mad Men», una presenza non casuale: oltre alla nuova XJL Ultimate, durante la serata sono state esposte anche una Jaguar XKR-S Coupé, eletta da Playboy Auto dell’anno nel 2012, e una Jaguar E-Type del 1963, che nel telefilm «Mad Men» è l’auto di uno dei protagonisti.