United Cup, Djokovic perde contro de Minaur: in Australia era imbattuto dal 2019

Redazione
03/01/2024

Il numero uno al mondo è stato sconfitto 6-4, 6-4 accusando un problema al polso, e contribuendo all'eliminazione della Serbia ai quarti di finale del torneo a squadre di Perth. Fuori anche l'Italia superata dalla Francia per 3-0.

United Cup, Djokovic perde contro de Minaur: in Australia era imbattuto dal 2019

Novak Djokovic è stato battuto dall’australiano Alex de Minaur per 6-4, 6-4 nei quarti di finale della United Cup, il torneo a squadre miste nazionali che si tiene a Perth, subendo la prima sconfitta in Australia dal 15 gennaio 2019.

L’Australia ha eliminato la Serbia ai quarti 

Il numero uno al mondo è stato frenato dal dolore al polso destro che lo aveva costretto a ritirarsi martedì dal doppio misto contro la Repubblica Ceca. De Minaur, n.12 al mondo, ha così portato all’Australia il primo punto contro la Serbia, poi la connazionale Ajla Tomljanovic ha ottenuto il 2-0 decisivo contro Natalija Stevanovic. L’Australia vola così in semifinale, dove affronterà la vincitrice tra Germania e Grecia.

LEGGI ANCHE: Nadal torna e vince: battuto Thiem in due set a Brisbane

L’Italia eliminata dalla Francia agli ottavi

L’Italia è stata battuta 3-0 dalla Francia agli ottavi di finale. Nella Ken Rosewall Arena di Sydney Mannarino ha battuto Lorenzo Sonego 6-4, 6-4. Quindi Garcia si è assicurata la vittoria contro Jasmine Paolini (n.29) 6-4, 5-7, 6-4. Nel doppio misto, Elixane Lechemia e Edouard Roger-Vasselin hanno ottenuto il terzo punto per la Francia superando la coppia Nuria Brancaccio e Flavio Cobolli 7-6 (7/5), 6-4. La vincente dei quarti tra Francia e Norvegia incontrerà in semifinale la Polonia, che ha surclassato la Cina grazie alle vittorie di Hubert Hurkacz e Iga Swiatek.