Urbino, incidente in galleria tra un’ambulanza e un autobus: quattro morti

Redazione
27/12/2023

Lo scontro lungo la statale 73 bis. Sul pullman una trentina di ragazzi in gita, tutti salvi. Le vittime sono tre operatori e il paziente che viaggiavano a bordo del mezzo sanitario, incendiatosi dopo l'impatto.

Urbino, incidente in galleria tra un’ambulanza e un autobus: quattro morti

Nel pomeriggio di mercoledì 27 dicembre 2023 ha avuto luogo un incidente tra un autobus di ragazzi in gita e un’ambulanza della Croce Rossa nella galleria “Cu gulino” sulla statale 73 bis tra Urbino e Fermignano. Il bilancio provvisorio parla di almeno quattro morti. Le vittime sarebbero tre operatori sanitari e il paziente a bordo dell’ambulanza che, a causa dell’urto, si è incendiata. Una densa nube di fumo ha invaso la galleria e la strada è stata chiusa in entrambe le direzioni.

Tra le vittime ci sarebbero tre sanitari e il paziente a bordo dell’ambulanza

Il transito dal km 0 al km 3 è stato momentaneamente deviato lungo la viabilità adiacente. Sul posto sono presenti le squadre Anas, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per gestire la viabilità e mettere in sicurezza l’area. Salvi i ragazzi a bordo del pullman, circa una trentina. E con loro anche il sacerdote che li accompagnava e gli autisti. Le vittime, come anticipato, viaggiavano invece sul mezzo sanitario partito da Fossombrone e diretto all’ospedale di Urbino.