Usa 2024, Trump vince le primarie repubblicane in New Hampshire

Redazione
24/01/2024

Biden: «Il voto conferma che sarà il candidato dei repubblicani. È un rischio per la nostra democrazia e ci obbliga a moltiplicare gli sforzi per fermarlo». La rivale Nikki Haley, che secondo il tycoon dovrebbe ritirarsi, non molla: «La corsa non è ancora finita».

Usa 2024, Trump vince le primarie repubblicane in New Hampshire

Donald Trump ha vinto le primarie del Partito Repubblicano del New Hampshire, dopo la rinuncia alla corsa da parte di Ron DeSantis e la vittoria della settimana scorsa  in Iowa. Il calendario delle primarie proseguirà fino a primavera inoltrata. L’ex presidente si è detto «onorato» del risultato e ha ribadito come il partito repubblicano sia «molto unito» dietro la sua candidatura alle elezioni Usa 2024. «L’incoronazione di Trump sarebbe una vittoria per Joe Biden», ha detto la rivale Nikki Haley. Ma ha precisato: «Abbiamo tutto il tempo per batterlo».

Trump: «Haley dovrebbe sospendere la sua corsa presidenziale»

«Nikki Haley dovrebbe sospendere la sua corsa presidenziale», ha commentato Donald Trump in una intervista a Fox News. «Se non lascia, dobbiamo sprecare soldi anziché spenderli contro Joe Biden, che è il nostro focus». Ma l’ex governatrice del South Carolina non ha intenzione di mollare: «Voglio congratularmi con Trump per la sua vittoria. Se l’è guadagnata. Ma la corsa non è finita». Tuttavia, anche per Joe Biden il tycoon sarà il frontrunner Gop per la Casa Bianca. «Il voto del New Hampshire conferma che Trump sarà il candidato dei repubblicani», ha commentato il presidente Usa. «Questo pone gravi rischi per la nostra democrazia e ci obbliga a moltiplicare gli sforzi per fermarlo».

Usa 2024, Trump vince le primarie repubblicane in New Hampshire
Nikki Haley (Ansa)