Usa, arriva la pubblicità su carta igienica gratuita

Redazione
21/08/2012

Dall’America arriva una nuova iniziativa di green marketing che ha già riscosso un enorme successo. Due giovani imprenditori del Michigan,...

Usa, arriva la pubblicità su carta igienica gratuita

Dall’America arriva una nuova iniziativa di green marketing che ha già riscosso un enorme successo.
Due giovani imprenditori del Michigan, i fratelli Jordan e Bryan Silverman hanno pensato di offrire ai loro clienti l’opzione di annunci pubblicitari su carta igienica gratis.
UN COSTO DI MEZZO CENTESIMO A PUBBLICITÀ. Infatti per gli spot stampati sui rotoli della loro carta igienica – rigorosamente ecologica – viene utilizzato un inchiostro a base di soia, e il costo per gli inserzionisti è pari a un minimo di 99 dollari per 20 mila annunci, ossia circa mezzo centesimo per ogni pubblicità.
Grazie al guadagno derivato dagli spot, i rotoli vengono dunque donati gratis a luoghi ad alta concentrazione di persone come stadi sportivi, uffici e bar.
Secondo quanto riportato dai media statunitensi sono già diversi gli imprenditori e le organizzazioni che hanno accettato di fare pubblicità sui fogli di carta igienica. Una idea che rispetta la natura e riempe il portafoglio.