Usa, i bambini sognano un iPad per Natale

Usa, i bambini sognano un iPad per Natale

22 Novembre 2012 18.00
Like me!

Altro che bambole e trenini, in Usa il regalo natalizio più desiderato dai bambini è l’iPad. Secondo un sondaggio della società Nielsen le letterine a Babbo Natale dei piccoli americani, di un’età compresa tra i 6 e i 12 anni, sono diventate molto più high tech. E il tablet Apple è addirittura preferito alle console per videogiochi: il 48% sogna la versione classica, il 36% desidera il nuovo modello compatto, l’iPad mini.
Il dato è emerso da un’indagine condotta a pochi giorni dal Black Friday e del Cyber Monday, appuntamenti per lo shopping che solitamente segnano le tendenze pre-natalizie.
Dietro i due device di Cupertino si è classificata la Nintendo Wii U: il nuovo sistema videoludico della casa giapponese, appena uscito in Usa, è il sogno del 39% del campione monitorato.
APPLE SU TUTTI. Ma i bambini hanno mostrato preferenza anche per altri dispositivi Apple come iPod Touch e iPhone, tanto che la ricerca fa riferimento nel titolo a una vera e propria iHoliday.
Per la fascia d’età al di sopra dei 13 anni, invece, è sempre l’iPad a tenere banco nella preferenze seguito dai pc, dai tablet diversi da quello Apple, dalla Nintendo Wii U, dagli smartphone e dalle smart tivù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *