Usa, sparatoria in una scuola superiore in Iowa: diversi feriti

Redazione
04/01/2024

Secondo le prime informazioni rilasciate della polizia la scena è ora «protetta e non c'è alcuna ulteriore minaccia». L'attentatore è stato identificato. Non è ancora chiaro se ci siano dei morti.

Usa, sparatoria in una scuola superiore in Iowa: diversi feriti

Diverse persone sono state ferite in una sparatoria avvenuta giovedì mattina 4 gennaio in una scuola superiore americana di Perry, in Iowa. Secondo le informazioni rilasciate della polizia in una prima conferenza stampa l’allarme nella scuola è partito attorno alle 7 (ora locale) e la scena è ora «protetta, non c’è alcuna ulteriore minaccia». L’attentatore è stato identificato.

La polizia ha parlato di diversi feriti e uno potrebbe essere deceduto

La polizia ha parlato di «diverse persone ferite». Uno dei feriti potrebbe essere morto ma le indagini sono in corso. Le vittime della sparatoria alla Perry High School sono state trasportate all’ospedale MercyOne Des Moines ma non è chiaro quanti pazienti fossero diretti alla struttura. Oggi è l’inizio del secondo semestre per il distretto scolastico di Perry dopo la pausa invernale, e la scuola superiore conta circa 1.785 studenti.