Valditara: «Nel libro del prof Amadori non c’è alcuna frase contro le donne»

Redazione
22/11/2023

Il ministro dell'Istruzione spiega che, nel testo del coordinatore del piano per l’educazione affettiva nelle scuole, si parla di un rapporto conflittuale tra uomo e donna e si stigmatizza il patriarcato.

Valditara: «Nel libro del prof Amadori non c’è alcuna frase contro le donne»

Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha letto in conferenza stampa in Senato alcune pagine conclusive del libro del prof Alessandro Amadori, consulente e coordinatore del progetto Educare alle relazioni finito al centro delle polemiche per alcune frasi contenute nel suo libro La guerra dei sessi. Piccolo saggio sulla cattiveria di genere. Un volume auto pubblicato nel 2020 nel quale si spiega velatamente che alla base dei femminicidi ci sarebbe anche il tentativo di prevaricazione delle donne sugli uomini.

La posizione del ministro Valditara: «Nessuna parola contro le donne»

«Voglio fare chiarezza: ho letto il libro del prof Amadori, non c’è alcuna frase contro le donne in generale né si giustificano atteggiamenti di prevaricazione contro le donne. Si parla di un rapporto conflittuale tra uomo e donna, si stigmatizza persino il patriarcato e l’atteggiamento violento e si dice che in alcuni casi ci sono atteggiamenti prevaricatori da parte del genere femminile. Non c’è alcun atteggiamento discriminatorio in quelle pagine, lui ha la sua tesi, io potrei averne altre», ha spiegato il ministro.