È morta Valentina Cortese

Redazione

È morta Valentina Cortese

L'attrice, ultima grande diva del cinema e del teatro italiano, si è spenta a 96 anni.

10 Luglio 2019 11.08
Like me!

È morta a Milano a 96 anni la grande attrice di cinema e teatro Valentina Cortese. «Con la scomparsa di Valentina Cortese lo spettacolo italiano perde l’ultima diva del cinema e del teatro», ha commentato Carlo Fontana, Presidente dell’Agis – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo. «Una perdita ancor più dolorosa», conclude Fontana, «per il sottoscritto, che ha avuto l’onore di conoscerla e frequentarla sin da giovane».

«VERO TALENTO MILANESE»

«Oggi ci ha lasciato Valentina Cortese, un vero talento milanese che ha lavorato con i grandi maestri del cinema e del teatro italiano e internazionale, regalandoci opere meravigliose e indimenticabili», ha scritto su Twitter il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che ha voluto esprimere la «vicinanza» sua e del Comune ai familiari e ai cari dell’attrice.

La camera ardente sarà allestita al Piccolo teatro Grassi, la sede storica del Piccolo. I funerali si svolgeranno venerdì 12 alle 11 nella chiesa di San Marco. La camera ardente – nello stesso luogo in cui fu allestita la camera ardente di Franca Rame – sarà aperta l’11 da mezzogiorno alle 19 e nuovamente il 12 dalle 8 alle 11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *