Valentino Rossi trionfa in Malesia

Redazione
10/10/2010

Valentino Rossi ha trionfato nel Gp di Malesia, piazzandosi davanti alla Honda di Andrea Dovizioso, secondo classificato. Jorge Lorenzo, scattato...

Valentino Rossi trionfa in Malesia

Valentino Rossi ha trionfato nel Gp di Malesia, piazzandosi davanti alla Honda di Andrea Dovizioso, secondo classificato. Jorge Lorenzo, scattato dalla pole position, si classifica terzo, tragurado che lo incorona campione del mondo nella classe regina del motomondiale: prima volta per il 23enne spagnolo, che è stato campione del mondo per due anni di fila, nel 2006 e 2007, ma nella categoria 250.
Per il “dottore” la vittoria del  10 ottobre 2010 a Sepang è un giorno speciale, visto che non saliva sul gradino più alto del podio dall’11 aprile scorso, per la prima gara stagionale in Qatar. «Sono partito male, ma poi ho recuperato alla grande. Abbiamo fatto delle modifiche alla moto che mi hanno lasciato guidare come volevo io», ha commentato Rossi, scattato dalla sesta posizione in griglia e autore di una sorpendente rimonta: «Ringrazio la Yamaha per questi splendidi anni, mi dispiace andare via».
Per il campione è la 105esima vittoria della carriera, la 79esima in MotoGp. Il compagno di squadra Lorenzo riceve invece il titolo iridato con quattro gare d’anticipo, succedendo allo stesso Rossi.