In vendita la casa del film Il ragazzo di campagna

Redazione
29/10/2023

Il casolare si trova a Gambolò, frazione Molino Isella in provincia di Pavia. L'inserzione è stata pubblicata su un portale per la vendita di immobili in cui si legge: «Un'occasione unica per acquistare la casa che ha fatto la storia del cinema italiano».

In vendita la casa del film Il ragazzo di campagna

La casa in cui Renato Pozzetto ha girato il film Il ragazzo di campagna è stata messa in vendita. Situata a Gambolò, frazione Molino Isella in provincia di Pavia, è apparsa da qualche giorno sul portale di annunci Immobiliare.it.

L’annuncio del casolare in vendita

A evidenziare nell’annuncio che si tratta dell’immobile in cui è stato girato il film di Castellano e Pipolo, sono stati gli stessi venditori. Ad accompagnare le foto, la frase: «Un’occasione unica per acquistare la casa che ha fatto la storia del cinema italiano! Situata all’interno dell’area protetta del Parco del Ticino, questa casa indipendente è stata il set cinematografico del film ‘Il ragazzo di campagna’ con Renato Pozzetto».

Il prezzo del casolare

L’intera proprietà, comprensiva di giardino, è in vendita per 380.000 euro. Costruita nei primi del Novecento, si legge sull’inserzione, da visura ha una superficie di 206 mq, di cui 173 mq sono interni. È composta da soggiorno, cucina abitabile, camera da letto, studio con cabina armadio e soppalco, bagno e sgabuzzino. Gli interni sono in stile rustico, con travi a vista, tavelle sabbiate in cotto e pavimenti sempre in cotto. noltre, prosegue il testo dell’annuncio, la casa è stata completamente ristrutturata nel 2013, mantenendo le caratteristiche originali.