Inghilterra, censurato video Youtube con Neville protagonista

Redazione
18/10/2023

L'Advertising Standards Authority ha censurato lo spot con protagonista l'ex calciatore del Manchester United perchè ha violato le regole sulla promozione del gioco d'azzardo.

Inghilterra, censurato video Youtube con Neville protagonista

Un tweet con protagonista l’ex Manchester United, Gary Neville, oggi popolare opinionista tv, è stato bannato dall’autorità britannica per la pubblicità per aver violato le regole sulla promozione del gioco d’azzardo. Il post, apparso su un canale Youtube, era composto da una clip nella quale Neville pronosticava i risultati della giornata di premier league, con presente in sovraimpressione il logo di Sky bet, un’agenzia di scommesse online.

La clip è stata reputata “irresponsabile” dall’ASA

L’Advertising Standards Authority (ASA) ha censurato la clip ritenendola “irresponsabile” perché indirizzata anche a un pubblico di minorenni. «È probabile che Neville continui ad avere un forte fascino per i minori di 18 anni», ha spiegato l’AFA, ricordando i 135 mila follower minorenni che l’ex terzino dell’Inghilterra conta sui suoi profili Instagram e X (l’ex Twitter). Da qui l’intervento censorio, contestato dalla stessa Sky Bet, che sottolinea come la clip fosse stata realizzata con tono e contenuti tipici di un pubblico adulto.