In fiamme l’auto di Vincenzo Spinelli, commissario dei circoli di FdI nel Cosentino

Redazione
15/11/2023

L'imprenditore ed ex vicesindaco e assessore di Belvedere Marittimo non ritiene possa essersi trattato di un attacco diretto a lui. Indagano le forze dell'ordine, anche sulla base del turbolento periodo che sta vivendo quel territorio con la criminalità organizzata. 

In fiamme l’auto di Vincenzo Spinelli, commissario dei circoli di FdI nel Cosentino

Un incendio, sulla cui natura sono in corso accertamenti, ha distrutto l’auto di Vincenzo Spinelli, imprenditore e attuale commissario dei circoli di Fratelli d’Italia dell’Alto Tirreno Cosentino. Il fatto è avvenuto nella notte di domenica 13 novembre 2023 in piazza Castel Rugiero, nel centro storico di Belvedere Marittimo dove la vettura era parcheggiata, ma si è appreso solo mercoledì 15 novembre.

Vincenzo Spinelli, commissario circoli FdI nel Cosentino
Vincenzo Spinelli, commissario circoli FdI nel Cosentino (Facebook).

Spinelli non ha certezze sulla natura del rogo della sua auto

Spinelli, che in passato è stato amministratore comunale di Belvedere Marittimo, ricoprendo anche la carica di vicesindaco e assessore, ha dichiarato di «non avere certezze sulla natura del rogo. Non ho ancora ricevuto copia dei verbali redatti quella notte dai vigili del fuoco intervenuti per lo spegnimento dell’incendio». L’esponente di FdI ha inoltre riferito di essere rimasto stupito di quanto accaduto e di non ritenere di avere motivi di pensare a un gesto volontario a suo danno da mettere in relazione sia alla sua figura imprenditoriale che al suo ruolo politico.

Le indagini non escludono il dolo

Sulla base di quanto finora emerso non c’è una ipotesi che prevale sull’altra. Chi indaga su quanto avvenuto sta considerando elementi relativi alla presenza o meno di inneschi, possibili anomalie tecniche del veicolo, senza comunque scartare al momento l’ipotesi dolosa, considerato anche il periodo turbolento che l’intero territorio sta vivendo sul fronte della criminalità organizzata.