Chi è Virginia Raffaele, conduttrice di Sanremo 2019

05 Febbraio 2019 11.17
Like me!

Il Festival di Sanremo torna sul piccolo schermo. L’attesissima kermesse canora, infatti, va in onda su Rai Uno dal 5 al 9 febbraio. I conduttori quest’anno saranno Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele che si trova a prentare per la seconda volta il Festival, dopo averlo condotto con Carlo Conti. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio chi è Virginia Raffaele, la biografia, la vita privata e le altre curiosità.

LA BIOGRAFIA DI VIRGINIA RAFFAELE

Virginia Raffaele è nata il 27 settembre 1980. Diplomata all’Accademia Teatro Integrato, il suo esordio avviene nel 2001, quando assieme a Danilo De Santis e Francesca Milani forma il trio Due interi e un ridotto. Successivamente lavora in diversi spettacoli: L’amore di Don Perlimplino con Belisa nel giardino di Federico Garcia Lorca, Le nuove di Aristofane, Doppia coppia di Max Tortora, Iressa di Lorenzo Gioielli. Lavora anche con Lillo & Greg in teatro, in tv e in radio. Nel 2009 entra a far parte del cast di Mai dire Grande Fratello Show, facendo diverse parodie. Dopo aver lavorato anche a Quelli che il calcio, la svolta arriva nel 2012 quando per la prima volta, durante le finali di Amici, interpreta Belen e Ornella Vanoni. Nel 2016 viene scelta da Carlo Conti per condurre con lui il Festival di Sanremo. Due anni dopo Virginia Raffaele ricopre lo stesso ruolo per Sanremo 2019, insieme a Claudio Baglioni e Claudio Bisio.

LEGGI ANCHE: Come seguire Sanremo 2019 sui social

LA VITA PRIVATA DI VIRGINIA RAFFAELE

Virginia Raffaele è molto riservata e, per questo, della sua vita privata di sa poco. È stata legata sentimentalmente per tanto tempo a Ubaldo Pantani, anche lui imitatore a Quelli che il calcio. Proviene da una famiglia di circensi: la nonna era un’acrobata.

LA CARTA D'IDENTITÀ DI VIRGINIA RAFFAELE: ALTEZZA, PESO E CAPELLI

È alta 1,70 cm e pesa 59 chili. Ha un peso forma ideale e non ha nulla da invidiare a Belen Rodriguez, personaggio che lei ha imitato spesso in maniera sorprendente. È castana e porta i capelli lunghi e lisci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *