Atp Finals di Torino, Sinner batte Djokovic in tre set

Redazione
15/11/2023

Vittoria storica dell'azzurro contro il serbo numero 1 al mondo con il punteggio di 7-5, 6-7 (5), 7-6 (2). Giovedì la sfida con Rune per la qualificazione alle semifinali.

Atp Finals di Torino, Sinner batte Djokovic in tre set

«Una notte speciale». Ha commentato così Jannik Sinner la vittoria storica alle Atp Finals di Torino su Novak Djokovic, numero 1 del ranking mondiale, al termine di un match equilibrato e durato oltre tre ore e terminato con il punteggio di 7-5, 6-7 (5), 7-6 (2). Ora l’azzurro si prepara alla sfida, giovedì prossimo, con il danese Holger Rune per il passaggio alle semifinali.

Sinner: «È stata una montagna russa ma alla fine sono riuscito a uscirne più alto di lui»

«Non esiste un posto più bello per battere il numero 1 al mondo», ha commentato il campione altoatesino alla fine del match. «Sono riuscito a giocare i punti più importanti nel modo migliore. Ho avuto un po’ di tensione quando ho perso il secondo set, ma con voi abbiamo vinto insieme. È stata una partita molto tattica, ho cercato di giocare il terzo set un po’ meglio, soprattutto nei momenti importanti. È stata una montagna russa ma alla fine sono riuscito a uscirne più alto di lui».

Atp Finals di Torino, Sinner batte Djokovic in tre set
Novak Djokovic e Jannik Sinner alla fine del match (Getty Images).