Viviana Guglielmi, chi è la giornalista nel fuorionda di Giambruno

Alberto Muraro
19/10/2023

Classe 1977, la cronista lavora a Mediaset ma in passato ha collaborato anche con Gazzetta Tv, Antennatre e Tele Lombardia. Appassionata di viaggi, è laureata in Scienze della Comunicazione.

Viviana Guglielmi, chi è la giornalista nel fuorionda di Giambruno

Andrea Giambruno, il giornalista compagno di Giorgia Meloni, si è trovato nuovamente nell’occhio del ciclone dopo la diffusione, da parte di Striscia la Notizia, di un fuorionda dove appare intento ad approcciare una collega, Viviana Guglielmi, che però non sembra avere particolarmente apprezzato i suoi complimenti. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Chi è Viviana Guglielmi, la giornalista nel fuorionda di Giambruno

La giornalista, nata nel 1977 a Sanremo, oggi lavora per Mediaset. Cresciuta in provincia di Bergamo, ha alle spalle una laurea in Scienze della Comunicazione ed è iscritta all’Albo dei Giornalisti Professionisti della Lombardia dal 2009. I primi passi nel mondo del giornalismo li ha mossi trattando di intrattenimento e sport, iniziando a collaborare con Antennatre (dove ha condotto il programma Azzurro Italia), mentre nel 2010 si è messa alla conduzione di Happy Hour in onda su Tele Lombardia. In televisione è inoltre apparsa su Inter Tv, su Gazzetta Tv e nel suo curriculum vanta anche diversi articoli per giornali del calibro di Style e Il Giornale.

Viviana Guglielmi è la giornalista con cui Andrea Giambruno ha tentato un approccio finito male svelato da un servizio di Striscia.
Viviana Guglielmi (Instagram).

«Da piccola sognavo di condurre un programma di calcio»

Parlando di lei e dell’amore per il giornalismo, in un’intervista a Gazzetta Tv Guglielmi aveva raccontato: «Sono appassionata di sport. Da ragazzina facevo i campionati regionali di nuoto, stile libero. In tv non perdevo una puntata de La domenica sportiva. E mi dicevo: ‘Un giorno mi piacerebbe condurre un programma di calcio…’». Per il momento non è molto seguita sui social e infatti vanta “soli” 7 mila follower sul suo profilo, dove si diletta in modo particolare a raccontare della sua passione per i viaggi ma anche, evidentemente, la sua esperienza da cronista tv e sulla carta stampata.