Volvo cerca consigli su Facebook

Redazione
21/08/2012

Un'applicazione dedicata alla ricerca di soluzioni per l'abitacolo e l'assetto della vettura.

Volvo. L'applicazione YouInside, che permette di condurre sondaggi in chiave social.

Automobili e Facebook. Un rapporto sempre più stretto, quello tra le quattroruote e il social network fondato da Mark Zuckerberg, che si esprime nel coinvolgimento degli utenti nella progettazione dei modelli, nella visione in anteprima delle novità, nella proposta di sondaggi su nuovi nomi e loghi (leggi l’articolo).
Volvo ha sviluppato un’applicazione, YouInside, con cui intende cercare indicazioni ed opinioni, giudizi e consigli sullo stile di vita e sugli strumenti utilizzati nella guida di tutti i giorni all’interno della propria automobile.

SONDAGGIO IN CHIAVE SOCIAL. Facebook insomma è diventato lo strumento ideale per studiare attentamente il pubblico e per ricevere da potenziali acquirenti alcuni consigli. In particolare, il costruttore svedese ha intenzione di raccogliere suggerimenti per trovare soluzioni innovative per l’abitacolo delle vetture Volvo di domani: agli utenti del social network viene richiesta la registrazione di un profilo personale, per poter dare indicazioni ed opinioni, giudizi e consigli sullo stile di vita e sugli strumenti utilizzati nella guida di tutti i giorni all’interno della propria automobile. Gli iscritti possono caricare immagini ed informazioni personali, che gli altri utenti possono osservare e valutare.