A Wimbledon la sfida di Berrettini contro Federer

Redazione

A Wimbledon la sfida di Berrettini contro Federer

L'azzurro, per la prima volta alla seconda settimana di uno Slam, si misura contro l'otto volte campione. E poi Nadal, Williams, Djokovic e la rivelazione Gauff. I match da non perdere.

08 Luglio 2019 07.43
Like me!

Matteo Berrettini contro Rogerer Federer negli ottavi di Wimbledon lunedì 9 luglio. Come da tradizione, a Wimbledon la domenica di mezzo non si gioca. Si tornerà dunque in campo lunedì con un ricco programma che prevede la disputa di tutti i match degli ottavi, sia maschili che femminili.

NADAL APRE I GIOCHI ALLE 14

Sul Centre Court, alle ore 13 locali (le 14 in Italia), aprirà Rafa Nadal, n.2 del ranking e terza testa di serie, che si giocherà un posto nei quarti contro il portoghese Joao Sousa. Poi, toccherà alla beniamina locale Johanna Konta, n.19 del seeding, opposta alla ceca Petra Kvitova, sesta testa di serie e due volte vincitrice a Londra (2011 e 2014). Quindi, la sfida più attesa: quella che vede l’azzurro Matteo Berrettini, per la prima volta alla seconda settimana di uno Slam, misurarsi contro Roger Federer, seconda testa di di serie e otto volte campione sui prati londinesi.

DALLA WILLIAMS A DJOKOVIC: I MATCH DA NON PERDERE

Palcoscenico del Court 1, invece, per Serena Williams, sette volte vincitrice del titolo a Londra e finalista 12 mesi fa, che troverà dall’altra parte della rete la spagnola Carla Suarez Navarro, 30/a testa di serie. Poi, il confronto fra Simona Halep, ex n° 1 del ranking e settima favorita del torneo, e la 15enne Cori Gauff, partita dalle qualificazioni e grande rivelazione dei Championships. A chiudere il programma, Novak Djokovic, n.1 del mondo e campione in carica, che se la vedrò contro il ‘Next Gen’ francese Ugo Humbert, altra sorpresa di questa edizione dello Slam sull’erba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *