Zdenek Zeman in ospedale per una lieve ischemia: il tecnico del Pescara in condizioni buone e stabili

Redazione
12/12/2023

L'ex allenatore di Lazio e Roma è attualmente ricoverato e sarà sottoposto a nuovi accertamenti. Dovrà fermarsi per qualche giorno e non sarà in panchina durante il match di Coppa Italia contro il Catania.

Zdenek Zeman in ospedale per una lieve ischemia: il tecnico del Pescara in condizioni buone e stabili

Zdenek Zeman, allenatore del Pescara ed ex tecnico, tra le altre, di Lazio e Roma, è stato ricoverato dopo aver accusato un lieve malore. È successo nella mattinata del 12 dicembre, poco prima dell’allenamento della squadra abruzzese. Trasportato in ospedale, gli è stata diagnostica una lieve ischemia transitoria. A comunicarlo è stato il club, con una breve nota. Zeman è in condizioni buone e stabili, ma non sarà in panchina mercoledì sera, 13 dicembre, nel match che il Pescara giocherà a Catania, valido per il quarto di finale di Coppa Italia di Serie C.

La nota del club: «Condizioni stabili»

Il Pescara ha diramato un breve comunicato con cui ha spiegato quanto successo. Nella nota si legge: «Questa mattina, prima della consueta seduta di allenamento dei BiancAzzurri, Mister Zdenek Zeman ha avuto un leggero malore, che si è scoperto in seguito essere una lieve ischemia transitoria e per tale motivo è stato ricoverato presso la clinica Pierangeli di Pescara. La Delfino Pescara 1936 ci tiene a comunicare che le condizioni del mister sono al momento buone e stabili, ma che dovrà assentarsi per qualche giorno per ulteriori accertamenti del caso». Il comunicato è stato rilanciato anche su X, dove decine di tifosi hanno espresso la propria solidarietà.

Zeman è tornato a Pescara per la terza volta in estate 

Il tecnico di origini ceche ma con cittadinanza italiana è tornato sulla panchina del Pescara, in Serie C, la scorsa estate. Si tratta della terza volta alla guida dei biancazzurri, dopo le esperienze nelle stagioni 2011/2012 e 2017/2018. Vanta una lunghissima carriera in tutte le categorie. Tra le altre ha allenato Foggia, Parma, Messina, Lazio, Roma, Napoli, Salernitana, Avellino, Lecce, Brescia e Cagliari. All’estero ha guidato il Fenerbahce nella stagione 1999/2000, lo Stella Rossa nel 2008 e il Lugano nel campionato 2015/2016.

Zdenek Zeman in ospedale per una lieve ischemia il tecnico del Pescara in condizioni buone e stabili
Zeman durante Siena-Roma alla guida dei giallorossi, nella stagione 2012/2013 (Getty Images).