Zenti amministratore delegato di Canon Italia

Redazione
31/01/2011

Stefano Zenti, 49enne veronese, è il nuovo amministratore delegato (ad) di Canon Italia. Lo hanno comunicato il 2 febbraio i...

Zenti amministratore delegato di Canon Italia

Stefano Zenti, 49enne veronese, è il nuovo amministratore delegato (ad) di Canon Italia. Lo hanno comunicato il 2 febbraio i vertici italiani del colosso giapponese, leader mondiale nell’elettronica di consumo, specificando che Zenti è subentrato a Jean-Marie Minelli, giunto a fine mandato.
RITORNO DALL’EUROPA. Il nuovo ad torna alla guida di Canon Italia dopo una lunga parentesi all’estero, dove ha ricoperto incarichi a livello paneuropeo, prima ad Amsterdam nel 2004, presso Canon Europe, e poi a Vienna nel 2008, con il ruolo di managing director di Canon Central Eastern Europe, con l’obiettivo di sviluppare i mercati emergenti dell’Europa dell’Est.
Compito di Zenti, riferisce Canon Italia, è continuare il percorso di crescita della sezione nazionale della multinazionale giapponese, in linea con le strategie di gruppo, sviluppando ulteriori sinergie tra l’headquarter e la filiale, portando nuovo valore al mercato e ai clienti italiani.